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1°STEP

Come 1° step consigliamo di fare, da soli, 2 o 3 giri o quanti necessari, magari a giorni alterni, per imparare il percorso è sentirsi sicuri nel farlo.

 

2°STEP

Il 2° step è per raggiungere la propria velocità in resa salute. 

Per questo consigliamo di fare, sempre soli, i giri necessari per riconoscerla.

Potrebbero essere sufficienti altri 3 giri o qualcuno in più, sempre da assumere a giorni alterni. Utilizza le tabelle che troverai sulla web app del tuo percorso oppure dai file PDF scaricabili dalla sezione FILE del gruppo FB MuoviCOMUNE.

Per questo scegli l'ora che più ti fa comodo, ma poi mantieni sempre la stessa ora nei giorni successivi. Misura con l'orologio il tempo totale che impieghi a fare il giro completo.

Usa la tabella per trasformarlo in velocità media (es: 5 km/ora).

Poi nei giorni successivi prova a ridurre il tempo e ad aumentare la velocità.

Quando avrai fatto 2 giri con la stessa velocità (es: 5,4 km/ora), quella sarà il tuo principio attivo o velocità in resa salute. Che è poi quella efficace per prevenire o controllare il progredire delle malattie.

 

3°STEP

Ora c'è il 3° step.

Puoi camminare, sempre da solo, sul binario allora che preferisci, ma cercando di andare alla velocità di passo che si è calcolata al 2° step.

Puoi camminare con amici/he, sul binario, ma preferibilmente con solo quelle che tengono la tua velocità.

Puoi fare un post sul gruppo Facebook e lanciare un treno che parte dalla stazione e all'ora che preferisci, dichiarando la velocità che farai. Poi si vedrà se qualcuno si aggrega.

Puoi salire su uno dei treni programmati dal gruppo di comunità in Facebook MuoviCOMUNE  ma poi, quando sarai sul treno, andare alla tua velocità in resa salute e poi vedere se qualcuno degli altri passaggi starà con te o nelle vicinanze.

 

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